venerdì 28 settembre 2012

Night 3

Niente ronda, ieri notte. I miei mi hanno tenuta in punizione... per lo meno questa è la scusa ufficiale. In verità avevo molte cose per la testa e non me la sentivo di uscire di casa. Mi sono appollaiata a cavallo della finestra, e mi sono sparata Show no Mercy dal primo brano all'ultimo. Angel mi guardava dal giardino. Ormai ha preso l'abitudine alla sua passeggiata notturna e non vede l'ora di farsi un giro per tutti gli alberi del paese. Mi spiace, cane, oggi no!

Stare qualche ora ammanettata su una panca nel corridoio di una caserma dei carabinieri è una esperienza che fa crescere in fretta. Ho fatto amicizia con un paio di prostitute nigeriane. Ho scambiato due chiacchiere sulla politica italiana con uno spacciatore di crack. Ho sopportato le avances di un tizio ubriaco che aveva mostrato il pisello a una vigilessa. Soprattutto, mi sono chiesta perché mai io debba avere un destino così di merda da non poter dialogare in santa pace con persone 'normali'.

The Antichrist mi fa riflettere. Io sono la prescelta. Prima di me c'era un'altra sfigata che s'è fatta ammazzare dai vampiri. La mia vita media, secondo i pochi documenti che sono riuscita a sottrarre a Frate Tac, è di circa due anni. Se ho culo potrò festeggiare i diciotto assieme ad Alex e Meddy. Altrimenti morirò da minorenne, non che me ne freghi più di tanto.

Il fatto è che fino a qualche settimana fa neppure credevo che esistessero i vampiri. All'improvviso eccomi qui, con Pungolo nascosto tra gli abiti, superpoteri da urlo, e una vita da reietta. Ok... la vita da reietta me la sono scelta parecchi anni fa, a Londra, quando ho conosciuto Jake. A volte penso che Jake sia stato il mio 'preparatore'. Frate Tac dice che ogni potenziale prescelta ha qualcuno che la prepara alla lotta. Quante potenziali prescelte ci sono al mondo? Perché proprio io dovevo diventare Cacciatrice? Il prete non lo sa.

Metal Storm, Face the Slayer mi porta al punto del ragionamento. I miei non hanno fatto una piega quando hanno visto il casino nel giardino della scuola. La preside altrettanto. Oggi, in classe, non si parlava d'altro tra gli studenti. Ma la preside non mi ha convocato. I miei non mi hanno chiesto nulla, urlato addosso nulla, di punizioni esemplari neppure l'ombra. Giusto una notte senza ronda. Cazzo! Sono convinta che questi sanno tutto. Cosa aveva detto mia madre? Non voglio che anche lei soffra come me o una roba simile. Che sia stata cacciatrice pure lei? Che sia scampata alla mattanza? Che si siano trasferiti qui a posta perché erano consci che io... Madre conosceva già Frate Tac prima che... Porca Puttana!

Mi guardano tutti, stamattina. Non capisco se hanno paura di me, se mi ammirano, o se mi odiano ancora un po' di più del solito. Anche Tommy non mi ha salutata stamattina. Mi ha lanciato solo uno strano sguardo. Ora è circondato dalle Dive. Parlano di me. Lara ha pronunciato il mio nome almeno un paio di volte. Tommy non dice nulla, ogni tanto mi lancia un'occhiata che non riesco a interpretare. Che diavolo di situazione merdosa.

Campanella. Ho mandato una decina di messaggi ad Alex. Non ha ancora risposto. Neppure Meddy ha risposto ai miei appelli. Ho paura per loro. Nelle parole di quel motociclista c'era un qualcosa di minaccioso che... Ti prego Dio, Diavolo, quel che cazzo che c'è lassù in cielo, o sottoterra. Fa che stiano bene.

Oggi pomeriggio andrò a fare un sopralluogo alla torre. Ho molte domande, poche risposte, e una grande confusione in testa. Tormentor annuncia l'arrivo in classe della professoressa d'inglese. Passo e chiudo.


Per chiunque sia in ascolto... Mi chiamo Clara e ho 16 anni.

Nessun commento:

Posta un commento