martedì 16 ottobre 2012

Day 21

Piove che viene giù l'inferno! L'Italia è stata raggiunta dall'ennesima tempesta con nome apocalittico. Questa è Cleopatra. Ha affogato Napoli, e passata per Roma in cerca del suo Antonio, e ora si trova da queste parti. 

Alle orecchie ho Cult, l'iPod è tornato alle origini con gli Slayer. E' l'intervallo. Continuo a pensare a quanto mi ha detto Frate Tac. Mi son messa pure a guardare Buffy, nella speranza di capirci qualcosa. Lui, il prete, dice che devo arrivarci da sola. Ma che cazzo! Non è mica Chi vuol essere Milionario questa storia. Se sa tutto, perché non parla? Che si fotta pure lui e il crocifisso che ha al collo. Devo morire? Allora morirò!

Tommy ha pure le sue rogne da risolvere. Oggi non abbiamo neppure scambiato una parola. Ogni cinque minuti è assalito dai giocatori della sua squadra, dai fan, dai supporter, e da una sfilza di coglioni che scommette sulle partite di calcio. Ha mollato lo sport per dedicarsi interamente alla caccia ai vampiri. «Deve allenarsi - dice - perché è giù di forma!». E' l'approccio giusto per non morire sin dal primo scontro. Già l'esplorazione del tunnel sotto la Torre lo ha fatto pisciare sotto. E' meglio che sappia il fatto suo quando ci sarà da menare le mani... e ho la sensazione che avverrà molto presto.

Hell Awaits cade a fagiolo! Non faccio che pensare a quel dannato albero. Ogni pomeriggio è diventato tappa fissa. Ci giro attorno, studio le sue radici, dialogo con i Corvi. Quei loro occhietti lucidi e famelici me li rende simpatici. Ce ne sono tre che si avvicinano sempre quando mi vedono. Io li chiamo Chiara, Mara e Lara, proprio come le Dive. Spero solo siano delle femmine, altrimenti potrei dar loro grossi problemi psicologici. Ma sono Corvi, immagino che per loro sarebbe uguale se li chiamassi Uno, Due e Tre.
Sono convinta che uno di quei passaggi che abbiamo trovato conduca proprio sotto l'albero. Mi sto organizzando per una spedizione. Però ho bisogno di assistenza. Ho chiesto a Tommy. Alex si è subito incazzato, per cui ho mediato con «Venite tutti e due, allora», per lo meno ho evitato che si cavassero gli occhi a vicenda. Maschi... il testosterone è il loro difetto peggiore. 
Si è aggregata pure Meddy. Lei vuole registrare tutto per i posteri. Il video su youtube che mostra l'allenamento tra me, Alex e Tommy ha avuto quasi un milione di contatti. Meddy è in fibrillazione. Dice che potrebbe farci parecchi soldoni con questo 'mestiere'. 

Insomma... prima del prossimo weekend non se ne fa nulla. 

Adoro la pioggia. La vedo battere contro i vetri della classe. Sembra voglia entrare. Master of Puppets l'accompagna. Quando ascolto i Metallica è sempre presagio di sventura. Ed eccola che arriva.

Si apre la porta. E' la preside. Mi chiama. Devo seguirla. Tutti mi guardano. L'unico preoccupato è Tommy. Gli altri sorridono sotto i baffi, anche le tre Dive, ma non diteglielo, a loro, che si vedono i loro baffetti biondi sotto il naso.


Per chiunque sia in ascolto... Mi chiamo Clara e ho 16 anni.

Nessun commento:

Posta un commento